Categorie
Altri progetti

Bari Vista Dalla Luna | Atto secondo

Per quanto ormai si corra un po’ tutti sul filo, resta ancora viva la sorpresa per l’acrobata, il giocoliere, il clown, ed è a questo mondo che ci siamo rivolti per costruire il secondo atto di Bari vista dalla luna.
Liberate dagli animali, le arti circensi incrociano il teatro, la danza, la musica: sono racconto, poesia, festa. E sono capaci di unire generazioni diverse, esaltando quell’anima bambina che alberga in ciascuno.
All’ombra del suo piccolo chapiteau, protagonista principale della rassegna è il MagdaClan: una delle compagnie di nuovo circo più apprezzate in Italia. Con Burambò, Kuziba, Armamaxa, Svoltastorie e molti altri, lo abbiamo invitato ad abitare il parco Gargasole: un giardino “inventato” da un’aggregazione di associazioni guidate da Ortocircuito, ora animato da spettacoli, letture, laboratori, chiacchiere. Un posto dove coltivare insieme, per una porzione d’estate, l’ambizione di una Città che vuol essere accogliente tutto l’anno.

Una nota sul programma

Troverete di seguito il programma degli spettacoli, tutti a ingresso gratuito, e qualche parola sui laboratori che abbiamo dislocato in alcuni quartieri, nell’intento di favorire una partecipazione ampia e concreta a questa nostra impresa. Troverete anche quelli che abbiamo chiamato effetti collaterali. Rispondendo ad un obiettivo che ci sembra di cogliere nel progetto delle Due Bari, proviamo a connettere azioni affini alla nostra e ad offrire un approdo a piccole iniziative come ad esempio quelle della libreria Svoltastorie. Un modo per allargare lo sguardo e contribuire al prezioso programma di proposte che la programmazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Bari, va felicemente promuovendo.

Carlo Bruni


L’ingresso agli spettacoli è gratuito fino ad esaurimento posti, la prenotazione è obbligatoria al +39 353 4130148 indicando Cognome, data e numero di persone

Bari vista dalla Luna – atto secondo 2023

Presidente Gioacchino De Padova
Direzione Carlo Bruni
Coordinamento Marianna De Pinto
Comunicazione social Roberta Longo
Grafica Antonello “Di” Fino
Documentazione video Claudia Simone
Ufficio stampa Francesco Mazzotta
Produzione Michele De Luisi, Davide Marrone, Costantino Temerario
Laboratori Monica De Giuseppe, Carmen De Sandi, Cristina fanelli, Valentina Gadaleta, Abra Lupori, Giuseppe Pascucci, Damiano Porcelli

SI RINGRAZIANO PER LA DECISIVA COLLABORAZIONE
Aliante
Casa della Cittadinanza e della Legalita’
Con.Fusione
Dad Records Clever Tools
Effetto Terra
Linea d’Onda
Malalingua
Opera S.Nicola
Ortocircuito/Masseria dei Monelli
SineSpazio
SistemaGaribaldi
Svoltastorie

Accordo di Programma MiC
Comune di Bari; Avviso Pubblico Le due Bari 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *